rotate-mobile
Elezioni Sestri Levante

Ballottaggio Sestri Levante, la spunta Solinas

Ribaltato il risultato del primo turno, quando Marcello Massucco del centrosinistra aveva ottenuto 3.103 voti pari al 34,99% mentre Francesco Solinas, civico di centrodestra, 2.556 voti e il 28,82%

Cade un'altra roccaforte della sinistra in Liguria. Francesco Solinas è il nuovo sindaco di Sestri Levante. Al ballottaggio ha sconfitto il candidato del centrosinistra, Marcello Massucco. Solinas ha ottenuto 4.859 voti, pari al 58,23% delle preferenze, contro i 3.486 voti di Massucco, pari al 41,77%. I cittadini sono stati chiamati a eleggere il Primo cittadino dopo che nessun candidato al primo turno aveva ottenuto il 50% più uno dei voti. Si è votato fino alle ore 15 con un'affluenza definitiva al 50,42%.

Sestri per tutti conquista quattro seggi, tre per Francesco Solinas Sindaco così come per Noi con Solinas Sindaco. Progresso per Sestri conquista tre seggi e Fratelli d'Italia uno.

"I risultati delle votazioni parlano chiaro. Dopo trent'anni di amministrazione di centrosinistra Sestri Levante volta a destra. È l'alternanza, è la democrazia. Ci sarà tempo per fare le necessarie valutazioni in seguito. Grazie a tutti i nostri candidati e grazie a tutti i nostri elettori. Congratulazioni al nuovo sindaco Solinas", ha scritto sui suoi profili social Marcello Massucco.

"Il commissario provinciale Udc di Genova, Paolo Carini, a nome di tutto il partito - si legge in una nota -, si complimenta con Francesco Solinas per la vittoria elettorale ottenuta. Un plauso a Diego Pistacchi, a Marcello Masucco e a tutti i candidati per la loro dimostrazione di attaccamento al territorio e l'impegno dimostrato in questa campagna elettorale. Siamo certi che tutto questo si tradurrà in una grande opportunità di crescita e rinnovamento per Sestri Levante e i suoi cittadini. L'Udc Liguria e io personalmente ribadiamo la nostra disponibilità alla collaborazione e al confronto nell'interesse del bene della cittadinanza".

I risultati del primo turno

Sfida a due. Al primo turno Marcello Massucco del centrosinistra aveva ottenuto 3.103 voti pari al 34,99% mentre Francesco Solinas, civico di centrodestra, 2.556 voti e il 28,82%. In totale 9.136 cittadini, affluenza al 53,76%.

Qui le altre notizie del giorno 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballottaggio Sestri Levante, la spunta Solinas

GenovaToday è in caricamento