Elezioni Santa Margherita: Donadoni vince di 90 voti ed è il nuovo sindaco

Paolo Donadoni ha vinto il testa a testa contro Claudio Marsano ed è il nuovo sindaco di Santa Margherita Ligure. Ecco tutti i risultati delle elezioni comunali

Paolo Donadoni è il nuovo sindaco di Santa Margherita Ligure. Decisivi 90 voti in più rispetto al "rivale" Claudio Marsano. La lista civica Insieme per la città, che sosteneva il neo sindaco, ha totalizzato 2064 preferenze, pari al 34,64% dei voti espressi. Claudio Marsano, sostenuto dalla lista civica Insieme Santa nel cuore, ha ottenuto 1974 voti, pari al 33,13%. Dietro a loro Iolanda Pastine, sostenuta dalla lista civica Progetto per Santa, ha raccolto 1083 voti, pari al 18,18%.

Alla lista civica di Paolo Donadoni vanno pertanto otto seggi, tre a quella di Claudio Marsano, uno solo a quella di Iolanda Pastine. Niente seggi per la lista civica Santa, bene comune, che sosteneva Cesare Teppati (501 voti, 8.41%), al Movimento 5 Stelle che sosteneva Maria Patrizia Verderame Russo (269 voti, 4.51%) e alla Nuova Democrazia Cristiana di Giuseppe Orsi (66 voti, 1.1%).

L'affluenza a Santa Margherita Ligure si è attestata sul 63.91%, 6119 votanti su 9574 elettori.

Per quanto riguarda le elezioni europee l'affluenza in Liguria è stata del 64,97%, a Genova del 61,33%. Mentre il dato complessivo per le Comunali in provincia di Genova è del 69,11%.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scooter contro auto della polizia, un morto

  • Sampierdarena, dà in escandescenze per la strada e ferisce 3 poliziotti

  • Allerta meteo arancione, scuole chiuse nei municipi Ponente e Medio Ponente, allagamenti nella notte e caos viabilità

  • Incidente al casello, un morto

  • A San Desiderio l'ultimo saluto a Luca

  • Tragedia a Borzoli, neonata muore nella notte

Torna su
GenovaToday è in caricamento