rotate-mobile
Elezioni Balbi - Zona Universitaria / Via Balbi, 5

Università, elezioni rettore: vince Comanducci

Al via questa mattina alle 9.15 il terzo e ultimo conteggio delle preferenze espresse da corpo docenti, studenti e personale amministrativo. Il preside della scuola di Scienze sociali sbaraglia la concorrenza

È iniziato questa mattina poco dopo le 9, nel seggio dell'aula magna di via Balbi 5, il terzo e ultimo spoglio che ha stabilito il nome del nuovo rettore dell'università di Genova. A contendersi la carica erano rimasti Paolo Comanducci, preside della scuola di Scienze sociali, e Aristide Massardo, preside della scuola Politecnica. Il nuovo rettore entrerà in carica dal primo novembre, succedendo così a Giacomo Deferrari.

Il ballottaggio ha premiato Comanducci. L'elezione è stata molto sentita e ha registrato un'affluenza record: hanno votato l'84,5% dei professori, il 55,22% degli studenti e il 66,14% degli amministrativi.

Le Segreterie della Cgil di Genova e della Liguria inviano al nuovo Rettore sincere congratulazioni per il nuovo e prestigioso incarico. Le Segreterie Cgil auspicano che il nuovo Rettore affronti le sfide proposte dal territorio a partire dalla nascita di un progetto scientifico che coinvolga la comunità accademica e il mondo delle imprese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università, elezioni rettore: vince Comanducci

GenovaToday è in caricamento