rotate-mobile
Elezioni

Elezioni regionali: scende in campo l’outsider Perseo Miranda

Scende in campo per la corsa alle elezioni regionali liguri, in programma il 31 maggio 2015 , il noto conduttore tv genovese e cantante metal Perseo Miranda, con il suo Movimento Della Natura e dell’Arte.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di GenovaToday

Scende in campo per la corsa alle elezioni regionali liguri, in programma il 31 maggio 2015 , il noto conduttore tv genovese e cantante metal Perseo Miranda, con il suo Movimento Della Natura e dell'Arte. «La nostra politica mette al centro tre temi fondamentali: lavoro, diritti e occupazione» spiega Miranda «è necessario creare un processo di sensibilizzazione per creare una piattaforma comune di valori etico-morali». Il Movimento Della Natura e dell'Arte nasce quattro anni fa e propone valori legati alle tematiche ambientaliste, animaliste e di sostegno all'arte a alla cultura. Alla base dell'idea di sviluppo della società del Movimento vi è il lavoro e quindi la volontà di creare nuovi posti occupazionali e l'intenzione di mettere in discussione l'attuale modello di sviluppo industriale e dei consumi, basato sull'uso delle fonti fossili, sullo sfruttamento senza limiti del suolo e sulla produzione intensiva animale. Le politiche sono volte anche alla difesa dell'ambiente e alla messa in sicurezza di un territorio tanto fragile, con un occhio di riguardo per le specie animali; in particolare per cani e gatti sarà attivato un pronto intervento ad hoc. L'arte è un altro punto focale del programma del Movimento Della Natura e dell'Arte è appunto il sostegno che si vuole mettere in campo per tutelare e far conoscere i tanti artisti liguri che hanno dato un contribuito importante per la regione e per le nuove generazioni.

Oltre a una politica di welfare per la creazione di reti sociali l'attenzione sarà puntata sull'aumento dell'assistenza alle famiglie in difficoltà, agli anziani, ai diversamente abili con l'accrescimento delle pensioni minime e sovvenzioni per le piccole imprese, oggi fortemente oppresse dalla tassazione fiscale. Un'agevolazione nell'accesso alla cultura, in particolare alle biblioteche. Perseo Miranda, nome d'arte di Angelo Spaggiari, è una realtà del mondo metal nazionale, dirige, conduce e presenta su Antenna Blu Eventi e su Antenna Blu il programma "Quarta Pagina", è inoltre testimonial per spot pubblicitari su Tele 7 Gold, Tele 7 Gold Musica e Telecity.

Tra i sostenitori del Movimento troviamo anche alcuni personaggi di spicco come Angela Burlando, ex Vice Questore di Genova. Nella lista di Perseo Miranda invece, tra gli altri: Marco Garattini, Roberto Zampieri e Patrizio Sclavo già batterista con artisti come Finardi, Raf e Luca Carboni.

«Le prime raccolte di firme per sottoscrivere la nostra lista sono andate molto bene» conclude Miranda «la gente riconosce la nostra onestà negli intenti».

Per informazioni: 348 8440800.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni regionali: scende in campo l’outsider Perseo Miranda

GenovaToday è in caricamento