menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Elezioni Regionali, Pagano rinuncia a candidarsi

L'ex sindaco di La Spezia ha deciso di fare un passo indietro e di rinunciare a correre alle prossime elezioni regionali. Restano così in campo per il centrosinistra Luca Pastorino e Raffaella Paita

L'ex sindaco di La Spezia, Giorgio Pagano, ha deciso di fare un passo indietro e di rinunciare a correre alle prossime elezioni regionali. Restano così in campo per il centrosinistra Luca Pastorino e Raffaella Paita.

«Ho cercato fino all'ultimo l'alleanza - scrive Pagano -, in vista delle elezioni regionali, con i piccoli partiti della sinistra, ma il tentativo è stato reso impossibile da una operazione politica vecchia e stantia, organizzata da minoranze partitiche che contano sempre meno, non hanno una reale visione alternativa e si rifugiano da tempo in una cultura minoritaria e perdente che parla a pochissimi e allontana le tante persone disamorate dalla politica per colpa di questa politica. Non rinnego il tentativo, che andava fatto: ma l'esito è stato fallimentare, e le responsabilità politiche sono evidenti. Non esistono dunque le condizioni perché io possa accettare la proposta che mi è stata fatta dal candidato a presidente e dai dirigenti nazionali dei piccoli partiti di aderire a questa operazione assumendo il ruolo di capolista».

«Il mio atto - prosegue Pagano - non è però di abbandono, anzi: ho deciso di lavorare per costituire il movimento 'La Buona Onda', con l'obiettivo di costruire insieme alle tante altre associazioni - a partire da “Altra Liguria”, che con tanto calore mi ha accolto - e a tutte le persone interessate la 'coalizione civile, sociale e popolare' della Liguria. Una grande forza civica organizzata, radicata nei territori, che collabori con le forze di base e civiche che si battono per un cambiamento radicale».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Caos autostrade: code anche in serata

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Costume e società

    TikTok sbarca in Liguria con la campagna #tiraccontolitalia

  • Costume e società

    Genova, quando i bambini andavano al mare con le "braghe redoggiae"

Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento