rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Elezioni

Elezioni, Rixi: "Procedure anomale in molti seggi di Genova"

Secondo quanto riferisce il segretario della Lega in Liguria, in molti seggi sarebbe stato chiesto agli elettori se volevano ritirare tutte le schede, ovvero, oltre alle due per le comunali, anche le cinque per i referendum

"A Genova si sono tenute procedure anomale nella consegna delle schede. Risulta che in molti seggi sia stato chiesto agli elettori esplicitamente se volessero ritirare o no tutte le schede". Lo dice in una nota il deputato della Lega Edoardo Rixi, segretario Lega in Liguria.

"Il voto è libero e segreto. Deve essere l'elettore, di sua spontanea volontà, a chiedere che non gli vengano consegnate - prosegue Rixi -. Non può farlo un componente del seggio altrimenti si palesa l'intenzione di voto dell'elettore. Fatto reso ancor più evidente dal fatto che il Pd ha dato chiara indicazione di non ritirare le schede".

"Qualcuno a sinistra avrebbe bisogno di lezioni di democrazia: predicano antifascismo militante poi si comportano come i peggiori squadristi del ventennio. Abbiamo chiesto - conclude - a tutti i rappresentanti di lista di segnalare anomalie e farle mettere a verbale. Il ministro Lamorgese dovrebbe intervenire subito".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Rixi: "Procedure anomale in molti seggi di Genova"

GenovaToday è in caricamento