Primarie Pd, domenica si elegge il nuovo segretario

I candidati in corsa sono Maurizio Martina, Nicola Zingaretti e Roberto Giachetti. Alle 20 chiusura dei seggi e via allo spoglio. I risultati sono attesi in serata

Domenica 3 marzo 2019, dalle ore 8 alle ore 20, si svolgono le primarie del Partito democratico per scegliere il segretario nazionale del Pd e i membri dell'assemblea nazionale. I candidati in corsa sono Maurizio Martina, Nicola Zingaretti e Roberto Giachetti.

Come si vota

È necessario portare con sé la tessera elettorale e la carta di identità. Possono votare i cittadini che abbiano compiuto che dichiarino di riconoscersi nella proposta politica del Pd. Inoltre, per poter votare, per i giovani tra i 16 e i 18 anni, gli studenti, i lavoratori e gli elettori che si troveranno fuori dalla loro regione di residenza e i cittadini comunitari non italiani ed extra comunitari con regolare permesso di soggiorno, era previsto l'obbligo di registrazione entro le ore 12 del 25 febbraio 2019.

Al momento del voto sarà richiesto un contributo di 2 euro. A questo link partitodemocratico.it/congresso-2019/ la sezione del sito nazionale con tutte le informazioni sulle primarie e sul congresso.

Qui sotto i file pdf con i seggi allestiti sul territorio ligure e il fac simile di scheda elettorale.

Allegati

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia in centro storico, bimba di tre anni muore cadendo dalla finestra

  • Precipita da un viadotto sull'A26 per fare pipì, gravissimo in ospedale

  • Intossicazione da monossido, morte madre e figlia

  • Orche in porto, i timori di un gruppo di esperti: «Il piccolo sta morendo»

  • È morto Carlo Biondi, figlio di Alfredo

  • Orche "superstar", nuovo avvistamento in porto: «Spettacolo mozzafiato»

Torna su
GenovaToday è in caricamento