rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni

Primarie parlamentari Pd e Sel: i candidati e le date del voto

Le elezioni primarie per scegliere i parlamentari del Pd si svolgeranno in Liguria sabato 29 dicembre 2012 dalle ore 8 alle ore 20. Domenica al voto gli elettori di Sel. Ecco i candidati dei due partiti

Genova - Le elezioni primarie per scegliere i parlamentari del Pd si svolgeranno in Liguria sabato 29 dicembre 2012 dalle ore 8 alle ore 20. La direzione provinciale di sabato 22 dicembre ha approvato a larga maggioranza la rosa di candidati da sottoporre alle primarie.

Lorenzo Basso
Alessandro Devenuto
Luca Pastorino
Mario Tullo
Mara Carocci
Laura Cevasco
Marina Costa
Sara Di Paolo
Roberta Magioncalda
Carla Olivari
Roberta Pinotti

L'osservanza del regolamento di svolgimento delle primarie è affidata al coordinamento provinciale per le primarie dei parlamentari PD, composto da Michele Bartolozzi, Milò Bertolotto, Giorgia Mannu, Andrea Pera,
Alessandro Terrile.

Anche la direzione regionale di Sel ha votato i candidati che compongono la lista per le primarie. Si tratta di 3 uomini e 3 donne rappresentativi delle quattro province della Liguria. Il partito di Nichi Vendola si presenterà invece al voto domenica 30 dicembre 2012 dalle ore 8 alle ore 20.

Silvia De Bonis, 33 anni genovese lavora come capotreno dal 2003. Ha iniziato ad interessarsi di polita nei comitati Doria oggi è coordinatrice del circolo di ponente di Sel.

Antonella Franciosi, 43 anni di La Spezia è avvocato e presidente del comitato Arci della Spezia.

Maurizio Fortugno, chiavarese, coordinatore del circolo Sel del Tigullio.

Nicola Isetta, 50 anni savonese è impiegato presso la Tirreno Power. Dal 1995 al 1999 ha ricoperto la carica di assessore presso i Servizi Sociali del comune di Quiliano, mentre dal 1999 al 2009 ne è stato sindaco.

Carla Nattero, 59 anni imperiese insegnante di liceo, da sempre impegnata nella sinistra locale, è stata consigliere e assessore comunale di Imperia.

Stefano Quaranta, 41 anni è il segretario regionale di Sel in Liguria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie parlamentari Pd e Sel: i candidati e le date del voto

GenovaToday è in caricamento