rotate-mobile
Elezioni

Primarie Pd 2012: sala chiamata piena per Bersani

Pierluigi Bersani ha voluto chiudere la campagna in occasione delle elezioni primarie del partito democratico a Stella (Sv), la città di Sandro Pertini. Il segretario ha fatto tappa anche a Genova, intervenendo alla sala chiamata del porto

Genova - Pierluigi Bersani ha voluto chiudere la campagna in occasione delle elezioni primarie del partito democratico a Stella (Sv), la città di Sandro Pertini. Il segretario ha fatto tappa anche a Genova, intervenendo alla sala chiamata del porto.

Bersani nei confronti del movimento di Luca Cordero di Montezemolo si dice «amichevole e pronto a discutere», ma al presidente della Ferrari dice anche anche che «non puoi guidare stando ai box».

Durante un'intervista televisiva condotta dal giornalista Mario Paternostro, Bersani riferendosi a Montezemolo e all'espressione 'Terza Repubblica' ha aggiunto: «Mi permetto di dire: osservate il paesaggio. Esiste un Pd che è il più grande partito del Paese. Diteci meglio cosa intendente per 'Terza repubblica' e quali sono i contenuti. E poi: chi dirige il traffico? Non puoi guidare la macchina stando ai box».

Domenica 25 novembre 2012 è il giorno del voto per decidere fra i cinque candidati Pier Luigi Bersani, Laura Puppato, Matteo Renzi, Bruno Tabacci e Nichi Vendola chi correrà per il governo alle prossime elezioni nazionali. I risultati dovrebbero cominciare a fluire in serata. Con buona probabilità si tratterà di exit poll o proiezioni. Per l'ufficialità bisognerà attendere le prime ore di lunedì 26 novembre 2012.

Per tutte le informazioni a carattere locale clicca qui; per conoscere il seggio di appartenenza clicca qui. Un rapido riepilogo del programma dei candidati si trova qui, mentre le informazioni a livello nazionale le trovate su today.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie Pd 2012: sala chiamata piena per Bersani

GenovaToday è in caricamento