rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Elezioni

Primarie Pd 2012: code ai seggi, affluenza elevata in Liguria

Elevata affluenza in occasione delle elezioni primarie del partito democratico del 25 novembre 2012. Alle ore 15 a Genova avevano votato circa 15 mila elettori di centrosinistra, 30 mila quelli in tutta la Liguria. Alle ore 20 chiusura dei seggi

Genova - Code al seggio valle Sturla del municipio medio Levante, così come negli altri della provincia data l'elevata affluenza in occasione delle elezioni primarie del partito democratico. Alle ore 15 a Genova avevano votato circa 15 mila elettori di centrosinistra, 30 mila quelli in tutta la Liguria.

Il sindaco Marco Doria ha votato alle ore 13 nel seggio del centro storico, mentre il presidente della Regione Claudio Burlando il seggio di riferimento è quello di piazza Leopardi. Fra gli altri nomi nomi che si sono recati alle urne anche l'europarlamentare Sergio Cofferati, don Andrea Gallo e l'imprenditore e presidente di Eataly Oscar Farinetti.

La tornata elettorale è resa possibile grazie agli oltre tre mila volontari che hanno prestato servizio presso i 277 seggi dislocati per la regione. Alle ore 20 la chiusura dei seggi. Da quel momento le prime proiezioni o exit poll per passare poi ai primi risultati provvisori fino ai dati definitivi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie Pd 2012: code ai seggi, affluenza elevata in Liguria

GenovaToday è in caricamento