rotate-mobile
Elezioni Politiche 2013 Serra Riccò

Elezioni 2013 Serrà Riccò: disabile costretta a rinunciare al voto

Riceviamo e pubblichiamo questo messaggio di Domenica, una nostra lettrice residente a Costa di Orero di Serra Riccò. «Ho chiamato il Comune nei giorni passati e la risposta è stata che non sono previsti mezzi per il trasporto disabili»

Genova - Riceviamo e pubblichiamo questo messaggio di Domenica, una nostra lettrice residente a Costa di Orero di Serra Riccò. GenovaToday seguirà tutte le operazioni di voto e a partire da lunedì pomeriggio per le politiche (camera e senato) darà conto di tutti i risultati. Per la Camera clicca qui, per il Senato clicca qui.

Continua a nevicare. Mi sorge una domanda: quanti come me domani dovranno rinunciare al voto? Persone anziane che non lo diranno perchè non usano il pc, malati ecc. L'Italia, dicono le statistiche, sta diventando sempre più vecchia. Ma allora perchè nessuno ci pensa agli anziani?

La legge per poter votare a casa dice che devi essere attaccato a un macchianario medicale altrimenti non hai diritto. Ma quante persone faticano a deambulare e non sono attaccate a nessuna macchina ma comunque impossibilitate ad accedere a seggi non attrezzati per disabili?

Mi fa molto male non poter scegliere ma essere obbligata dagli eventi. Credo che anche le persone anziane o nelle mie condizioni soffrano la mia stessa pena. Vorrei urlarlo per farmi sentire da tutti non è possibile che nel 2013 ci siano ancora situazioni così.

Vivo sulla Costa di Orero di Serra Riccò. Ho già chiamato il comune nei giorni passati e la risposta è stata che non è previsto che il Comune abbia mezzi per il trasporto disabili. Per favore pubblicatelo. Grazie

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2013 Serrà Riccò: disabile costretta a rinunciare al voto

GenovaToday è in caricamento