rotate-mobile
Elezioni Politiche 2013

Elezioni 2013: le regole per il voto al Senato

Domenica 24 febbraio, dalle ore 8 alle ore 22, e lunedì 25 febbraio, dalle ore 7 alle ore 15, si vota per le elezioni politiche 2013. Ecco le regole per votare per il rinnovo del Senato della Repubblica

Genova - Allerta neve permettendo è arrivato il momento delle elezioni politiche 2013. Domenica 24 febbraio, dalle ore 8 alle ore 22, e lunedì 25 febbraio, dalle ore 7 alle ore 15, si vota per il rinnovo del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati.

COME SI VOTA PER IL SENATO

La legge elettorale prevede, per l’elezione del Senato un sistema proporzionale con premio di maggioranza e soglie di sbarramento.

Per l’elezione del Senato possono votare coloro che, alla data di domenica 25 febbraio, hanno compiuto il venticinquesimo anno di età.

Per l’elezione del Senato (scheda gialla), l’elettore esprime il voto tracciando con la matita un solo segno (esempio, una croce o una barra) nel riquadro che contiene il contrassegno della lista prescelta. È vietato scrivere sulla scheda il nominativo dei candidati e qualsiasi altra indicazione.

GenovaToday seguirà tutte le operazioni di voto e a partire da lunedì pomeriggio per le politiche (camera e senato) darà conto di tutti i risultati. Per la Camera clicca qui, per il Senato clicca qui.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2013: le regole per il voto al Senato

GenovaToday è in caricamento