rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Elezioni Politiche 2013

Mara Carocci eletta deputato per il Pd in Liguria

Mara Carocci è stata eletta come deputato nelle fila del Partito Democratico in seguito ai risultati delle elezioni 2013. Per i tutti i dati relativi alla provincia clicca qui per Camera e Senato. Ecco una scheda per scoprire chi è Mara Carocci

Genova - Mara Carocci è stata eletta come deputato nelle fila del Partito Democratico in seguito ai risultati delle elezioni 2013. Per i tutti i dati relativi alla provincia clicca qui per Camera e Senato. Ecco una scheda per scoprire chi è Mara Carocci.

Nata nel 1954 a Roma, sposata, una figlia e due nipotini.

Ha iniziato a far politica al Liceo D'Oria nel 1968 ed ha continuato nel Pci fino alla nascita della figlia, dedicandosi poi a lei e alla professione di insegnante.

Laureata in lettere nel 1978 e in Storia nel 1995, nell'84 ha vinto il concorso a cattedre e ha insegnato lettere nella scuola media fino al 2007 a Pontedecimo e a Sampierdarena.

Per un anno ha avuto un distacco presso l'Istituto Storico della Resistenza. In seguito al concorso è diventata preside e nel 2012 dirige l'Istituto Einaudi Casaregis Galilei.

Appena le è stato possibile ha ripreso l'attività politica nei D.S. e poi nel P.D.

Non è mai stata candidata prima delle primarie del 29 dicembre 2012, perché ha sempre preferito impegnarsi nel circolo, alla base.

Anche a questo titolo è stata eletta nella Direzione nazionale del P.D. nel 2009.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mara Carocci eletta deputato per il Pd in Liguria

GenovaToday è in caricamento