rotate-mobile
Elezioni Politiche 2013

Elezioni 2013: direttore di Primocanale si dimette per seguire Monti

Con un messaggio su twitter, Maurizio Rossi, lo storico fondatore di Primocanale, lascia la guida dell'emittente televisiva per candidarsi al Senato nella lista Monti

Genova - Una notizia che di certo farà scalpore visto che Maurizio Rossi, per correre al Senato nella lista Scelta Civica di Mario Monti ha deciso di mettersi alle spalle una storia lunga 30 anni dimettendosi dalla tv della quale era il fondatore nonché editore: Primocanale.

Maurizio Rossi si è dimesso dal canale ligure con un annuncio sul suo profilo twitter e con un video sul sito web della lista “Con Monti per l’Italia”. Un atto dovuto secondo Rossi, il primo caso, secondo l’editore di “blind trust effettivo”.

«Con un tweet si interrompe una storia lunga 30 anni che ha portato Primocanale a diventare una delle prime tv all-news regionale in Italia» afferma il candidato montiano. E il nuovo presidente di Primocanale? Per evitare possibili conflitti di interesse Rossi affiderà l’azienda nelle mani di un nuovo presidente che sarà nominato mercoledì prossimo dal CdA.

Sul perché della sua decisione il fondatore del canale ligure ha spiegato: «La mia candidatura è stata valutata da Bondi, mi ha chiesto di prendere degli impegni precisi. Mi è sembrato doveroso procedere con le dimissioni per mettermi al servizio della Liguria in un altro modo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2013: direttore di Primocanale si dimette per seguire Monti

GenovaToday è in caricamento