menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Elezioni 2013: Fare per Fermare il Declino, Federico Diomeda candidato al Senato

Fare per Fermare il Declino, il movimento fondato da Oscar Giannino, capolista alla Camera, sarà presente alle elezioni politiche del 24 e 25 febbraio 2013 in Liguria. Fra i candidati per il Senato c'è anche Federico Diomeda

Genova - Fare per Fermare il Declino, il movimento fondato da Oscar Giannino, capolista alla Camera, sarà presente alle elezioni politiche del 24 e 25 febbraio 2013 in Liguria. Capolista al Senato in Liguria è Luigi Attanasio. Per conoscere tutti i candidati alla Camera della lista in Liguria clicca qui. Per il Senato clicca qui.

FEDERICO DIOMEDA, la scheda

Nato a Genova il 29 giugno 1959, divorziato, con due figli Francesco di anni 17 e Alessandro di anni 15. Diplomato con maturità Classica al Liceo Doria di Genova e Laureato con Lode in Economia e Commercio a Genova.

Dottore Commercialista iscritto all’Albo di Genova e consigliere del locale Ordine.

Consulente fiscale e societario con specializzazione manageriale nelle fasi di crisi aziendale. Ricopre la carica di Curatore Fallimentare, Commissario Giudiziale e Liquidatore Giudiziale.

Mediatore accreditato presso l’Organismo di Conciliazione Pro-Concilia di Genova.

Attualmente sono Chief Executive Officer di E.F.A.A  European Federation of Accountants and Auditors for SMEs (www.efaa.com), federazione europea di cui sono stato Presidente dal 2006 al 2009.

Parlo e scrivo correntemente in lingua inglese; ho buone nozioni di lingua Tedesca e Spagnola.

Ho studiato in gioventù pianoforte e organo che suono nel tempo libero.

PERCHÈ MI CANDIDO

Occorre (ri)stabilire il rapporto stato-cittadini nel senso di uno stato per i cittadini e non viceversa. Meno sudditanza e più consapevolezza e responsabilità dei singoli.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Caligo, parla l'esperto: «Ecco come mai stavolta il fenomeno è così intenso»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento