rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni Politiche 2013

Elezioni 2013, Genova al voto: la diretta

Domenica 24 e lunedì 25 febbraio si svolgono le operazioni di voto per le elezioni politiche 2013. Tutte le novità e gli aggiornamenti da Genova

Genova - Dopo tante polemiche, domenica 24 febbraio la parola passa agli italiani. Domenica 24 febbraio iniziano le operazioni di voto, e anche Genova, tra un'allerta neve e l'altra, si prepara per dare le proprie preferenze.

Seggi aperti dalle 8 di questa mattina fino alle 22. Domani, lunedì 25 febbraio, dalle 7 alle 15, poi via all'attesissimo spoglio elettorale. Un'elezione quanto mai messa in difficoltà dalle condizioni climatiche, che hanno spaventato Genova con un'allerta neve che ha colpito soprattutto nell'entroterra.

GenovaToday seguirà tutte le operazioni di voto e a partire da lunedì pomeriggio per le politiche (camera e senato) darà conto di tutti i risultati. Per la Camera clicca qui, per il Senato clicca qui. Nel frattempo abbiamo dato spazio alla storia di Domenica, una nostra lettrice di Costa di Orero di Serra Riccò disabile e costretta a rinunciare al voto. Fortunatamente la storia ha avuto un lieto fine.

Mentre a Sant'Ilario andava in scena l'attesa per Beppe Grillo, a Isorelle c'era chi protestava.

NUMERI Nel Comune di Genova sono 474.418 i cittadini aventi diritto al voto, 219.794 maschi, 254.634 femmine.

LA DIRETTA

Ore 7 lunedì 25 febbraio: riaprono i seggi

Ore 22: affluenza

Ore 19: affluenza.

Ore 12 domenica 24 febbraio: affluenza.

INFO UTILI I genovesi potranno scegliere tra quattordici liste per i candidati alla Camera e dodici per i candidati al Senato con diverse regole per votare alla Camera e al Senato. Diversa la modalità di voto per i disabili. Il voto per essere considerato valido deve rispettare alcune criteri (leggi qui).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2013, Genova al voto: la diretta

GenovaToday è in caricamento