rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni Politiche 2013

Elezioni 2013: Pdl in Liguria senza Scajola ma con Minzolini

Lunedì 21 gennaio 2013 ore 21. È questa la scadenza per la presentazione delle liste elettorali in vista delle elezioni politiche del 24 e 25 gennaio 2013. Il Popolo delle Libertà in Liguria incassa il no di Scajola e così punta su Minzolini

Genova - Lunedì 21 gennaio 2013 ore 21. È questa la scadenza per la presentazione delle liste elettorali in vista delle elezioni politiche del 24 e 25 gennaio 2013. Molte le liste già depositate in Liguria, prima quella del movimento 5 Stelle.

Dove probabilmente si cercherà di sfruttare tutto il tempo utile per la compilazione delle liste è in casa Popolo delle Libertà. Claudio Scajola, nome forte del partito in Liguria, si è fatto da parte. Ecco allora che ha preso il via un valzer di nomi non ancora del tutto concluso. Fuori dai giochi anche il senatore uscente Franco Orsi e il consigliere regionale Luigi Morgillo.

I nomi, in ordine, al momento certi per la Camera sono quelli di Sandro Biasotti, Giorgio Lainati, Eugenio Minasso e Michele Scandroglio. I primi due sono quasi sicuri di un seggio. Per quanto riguarda il Senato il capolista, salvo colpi di scena sarà Silvio Berlusconi. La novità si ha a partire dal secondo nome, quello dell'ex direttore del Tg1 Augusto Minzolini, Roberto Cassinelli e Alessandro Gianmoena.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2013: Pdl in Liguria senza Scajola ma con Minzolini

GenovaToday è in caricamento