rotate-mobile
Elezioni Politiche 2013

Elezioni 2013: i candidati del Movimento 5 Stelle al Senato in Liguria

Il Movimento 5 Stelle è nato sotto la Lanterna con Beppe Grillo e ora si accinge a entrare in parlamento con le elezioni politiche del 24 e 25 febbraio 2013. I nomi dei candidati derivano direttamente dalle parlamentarie. Ecco i nomi per il Senato

Genova - Il Movimento 5 Stelle è nato sotto la Lanterna con Beppe Grillo e ora si accinge a entrare in parlamento con le elezioni politiche del 24 e 25 febbraio 2013. I nomi dei candidati derivano direttamente dalle parlamentarie. Ecco i nomi per il Senato.

De Pietro Cristina, 55 anni
Camisasso Stefano, 47 anni, Libero professionista
Vistori Fabio, 42 anni, Libero professionista
Sonnino Marina, 43 anni
Turino Anna Maria, 46 anni, Impiegato
Assandri Umberto, 53 anni, Insegnante
Bortolai Maurizio, 49 anni, Agente
Traverso Andrea, 41 anni
Assanti-Gironda Mauro, 63 anni, Pensionato
Ariodante Marcella, 51 anni, Impiegato
Rebora Patrizia, 49 anni, Impiegato
Mezzone Lucio Alessandro, 56 anni, Libero professionista
Bonati Gianni, 45 anni, Imprenditore
Bruzzone Giovanni, 45 anni, Commerciante/negoziante
Siriani Sergio, 44 anni Libero professionista
Di Benedetti Ivano, 40 anni, Libero professionista.

Tutti i candidati hanno più di quarant'anni. Gli altri vincitori delle parlamentarie sono in corsa per la Camera. Capolista è la genovese Cristina De Pietro.

CRISTINA DE PIETRO, la scheda

Avvocato. Consulente aziendale. Istruzione: - Laurea in Giurisprudenza, Università di Genova - Diploma di Maturità Liceo Linguistico Grazia Deledda, Genova - Esperienza professionale: - Legale d’impresa. - Affari Europei: Procedure contrattuali e finanziarie della Unione Europea (sovvenzioni e finanziamenti nell’ambito delle politiche di aiuto allo sviluppo, alimentare e umanitario (EuropeAid, Relex, Echo). Gare di appalto e procurement. - Amministratore di società di consulenza alle industrie. Organizzazione aziendale: Modelli per la prevenzione e la gestione del rischio reati connessi alle attività degli enti e delle imprese, sistemi di qualità certificati (qualità, sicurezza, ambiente), audit.
Esperienze all'estero: - Responsabile delle relazioni con le Istituzioni europee a Bruxelles, per aziende italiane. - Relazioni con aziende ed enti esteri. - Stage presso il Comitato Economico e Sociale della Unione Europea, Bruxelles - Lingue straniere. Inglese, Francese e Spagnolo (conoscenza a livello di lavoro) Tedesco (livello base).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2013: i candidati del Movimento 5 Stelle al Senato in Liguria

GenovaToday è in caricamento