menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Pd: Giovanni Lunardon eletto segretario regionale

L'astensione da parte dei delegati a sostegno di Cavarra e Gaggero ha spalancato le porte alla nomina di Lunardon quale nuovo segretario regionale della Liguria per il Partito Democratico

Dopo l'esito delle primarie del 16 febbraio 2014, al ballottaggio i delegati dell'Assemblea Regionale del Partito Democratico hanno eletto Giovanni Lunardon nuovo segretario regionale Pd Liguria.

I votanti sono stati 224. Lunardon ha incassato il voto favorevole dei suoi delegati (120) più altri tre. Le schede bianche sono state 100 (i delegati a sostegno di Cavarra e Gaggero), nulle 1.

L'Assemblea ha anche eletto Daniela Minetti nuova presidente (votanti 245, 45 bianche e 21 nulle).

Lunardon è nato nel 1972, sposato con Sara e papà di Maria Sole. Laureato in archeologia medievale e specializzato in archeologia classica, ha collaborato con l'Università di Genova, con l'Istituto Internazionale di Studi Liguri e con altre istituzioni culturali in indagini archeologiche e nella gestione di beni culturali. Dal 1998 al 2002 ha lavorato come operatore culturale presso il complesso di Villa Groppallo a Vado Ligure.

Dal 2002 al 2005 è stato coordinatore politico dello staff del Sindaco di Savona. Dal 2005 al 2007 è stato Segretario provinciale dei Ds. Dal 2007 al 2010 segretario provinciale del PD di Savona. Consigliere provinciale a Savona dal 1999, ha ricoperto il ruolo di Capogruppo e di Presidente della Commissione Sviluppo Economico. E' stato rieletto Consigliere Provinciale nel giugno del 2009.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Covid, da lunedì tutta la Liguria in zona arancione

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento