rotate-mobile
Elezioni

Pd: Giovanni Lunardon eletto segretario regionale

L'astensione da parte dei delegati a sostegno di Cavarra e Gaggero ha spalancato le porte alla nomina di Lunardon quale nuovo segretario regionale della Liguria per il Partito Democratico

Dopo l'esito delle primarie del 16 febbraio 2014, al ballottaggio i delegati dell'Assemblea Regionale del Partito Democratico hanno eletto Giovanni Lunardon nuovo segretario regionale Pd Liguria.

I votanti sono stati 224. Lunardon ha incassato il voto favorevole dei suoi delegati (120) più altri tre. Le schede bianche sono state 100 (i delegati a sostegno di Cavarra e Gaggero), nulle 1.

L'Assemblea ha anche eletto Daniela Minetti nuova presidente (votanti 245, 45 bianche e 21 nulle).

Lunardon è nato nel 1972, sposato con Sara e papà di Maria Sole. Laureato in archeologia medievale e specializzato in archeologia classica, ha collaborato con l'Università di Genova, con l'Istituto Internazionale di Studi Liguri e con altre istituzioni culturali in indagini archeologiche e nella gestione di beni culturali. Dal 1998 al 2002 ha lavorato come operatore culturale presso il complesso di Villa Groppallo a Vado Ligure.

Dal 2002 al 2005 è stato coordinatore politico dello staff del Sindaco di Savona. Dal 2005 al 2007 è stato Segretario provinciale dei Ds. Dal 2007 al 2010 segretario provinciale del PD di Savona. Consigliere provinciale a Savona dal 1999, ha ricoperto il ruolo di Capogruppo e di Presidente della Commissione Sviluppo Economico. E' stato rieletto Consigliere Provinciale nel giugno del 2009.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd: Giovanni Lunardon eletto segretario regionale

GenovaToday è in caricamento