menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Pd: sfida Cavarra-Lunardon per la segreteria regionale

La sfida ora per la segreteria regionale del Pd è tutta fra Alessio Cavarra, l'outsider, e Giovanni Lunardon, vicesegretario regionale ed ex segretario provinciale

La sfida ora è tutta fra Alessio Cavarra, l'outsider, e Giovanni Lunardon, vicesegretario regionale ed ex segretario provinciale. Le elezioni primarie per scegliere il segretario regionale del Partito Democratico non hanno ancora dato un esito definitivo. Stefano Gaggero esce di scena, ma la sfida fra gli altri due verrà decisa sabato 22 febbraio dai delegati appena nominati.

Cavarra ha ottenuto il 47,84% delle preferenze contro il 44,20% di Lunardon e il 7,96% di Gaggero. I votanti sono stati 19.992. Lunardon però ha prevalso nei collegi di Genova e Imperia-Savona e ha conquistato il maggior numero di delegati, 120, contro i 109 di Cavarra.

A infiammare ulteriormente il rush finale alla segreteria ligure ci ha pensato ieri un giovane militante del Comune di Sarzana, che ha parlato di presunte 'irregolarità' nel voto al seggio di Olmo. Il presidente della commissione regionale per il congresso del Pd, Giulio Treccani, ha così deciso di annullare i voti nel seggio incriminato (circa un centinaio).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Covid, Toti: «Riaperture dal 20 aprile, ci sono le condizioni»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento