rotate-mobile
Elezioni

Elezioni 2013, Sel: i capolista in Liguria sono Quaranta, Forgione e Nattero

Saranno Stefano Quaranta alla Camera e Francesco Forgione e Carla Nattero al Senato i capolista di Sinistra Ecologia e Libertà in Liguria alle elezioni parlamentari 2013. La decisione a seguito della riunione della presidenza nazionale

Genova - A seguito della riunione della presidenza nazionale di Sinistra Ecologia e Libertà svoltasi a Roma ieri, giovedì 3 gennaio 2013, sono stati decisi i capolista di Sel in Liguria per le elezioni parlamentari 2013, nomi scelti dagli elettori durante le primarie.

Per la Camera: Stefano Quaranta.
Per il Senato: Francesco Forgione e Carla Nattero.

Forgione, già presidente della commissione parlamentare Antimafia è stato scelto come capolista in Liguria per sostenere e portare avanti il lavoro realizzato su questo fronte da Carla Nattero e da Sel. Forgione sarà capolista anche in Sicilia, sua regione di origine, e questo fa ben sperare che sia Carla Nattero a rappresentare la Liguria in Parlamento.

Durante la riunione Quaranta ha chiesto la disponibilità a Nichi Vendola di candidarsi come capolista alla Camera per la Liguria. «In questi ultimi anni il legame tra Vendola e la nostra regione è cresciuto molto, inoltre penso che rappresenti una figura unificante per tutto il partito, particolarmente utile in questo momento», aggiunge Quaranta. La decisione di Vendola arriverà nelle prossime ore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2013, Sel: i capolista in Liguria sono Quaranta, Forgione e Nattero

GenovaToday è in caricamento