rotate-mobile
Elezioni Bogliasco

Elezioni politiche: Luca Pastorino ufficialmente candidato alla Camera

Il sindaco di Bogliasco, deputato uscente, sarà candidato nel collegio uninominale 3 che comprende una vasta area di Genova e comuni di levante ed entroterra

La notizia era nell'aria, ora è arrivata anche l'ufficialità. Luca Pastorino, sindaco di Bogliasco, è ufficialmente il candidato del centrosinistra per il collegio uninominale 3 alla Camera alle elezioni politiche del 25 settembre 2022.

Un'area che, dopo la riforma con la riduzione del numero dei parlamentari, comprende comprende i municipi Centro Est, Centro Ovest, Bassa e Media Val Bisagno, Medio Levante e Levante di Genova e diversi comuni tra levante ed entroterra: Bargagli, Bogliasco, Davagna, Fascia, Fontanigorda, Gorreto, Lumarzo, Montebruno, Pieve Ligure, Propata, Rondanina, Rovegno Sori e Torriglia.

Luca Pastorino è tornato sindaco di Bogliasco alle ultime elezioni del 2021 ottenendo il 55,70% dei voti, in precedente era già stato primo cittadino della città levantina dal 2006 al 2016. Parlamentare eletto alla Camera sia nel 2013 che ne 2018, attualmente milita in 'èViva" ed è segretario dell'ufficio di presidenza alla Camera.

"Si tratta di una sfida complicata - ha commentato in serata - ma al tempo stesso appassionante, che mi piacerà affrontare con coraggio e umiltà insieme a tanti compagni di strada".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni politiche: Luca Pastorino ufficialmente candidato alla Camera

GenovaToday è in caricamento