rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Elezioni

Primarie: è sfida a tre fra Paita, Cofferati e Tovo

Hanno le carte in regola per partecipare alla competizione Raffaella Paita, assessore regionale alle Infrastrutture e alla Protezione civile, l'eurodeputato Sergio Cofferati (Pd) e Massimiliano Tovo, esponente del Centro Democratico

Sembrava dovessero essere in tanti e invece, salvo ricorsi, saranno in tre a sfidarsi alle primarie del centrosinistra, in programma a gennaio. Chi vincerà, sarà il candidato della coalizione alle prossime elezioni regionali.

Hanno le carte in regola per partecipare alla competizione Raffaella Paita, assessore regionale alle Infrastrutture e alla Protezione civile, l'eurodeputato Sergio Cofferati (Pd) e Massimiliano Tovo, esponente del Centro Democratico.

I candidati dovevano raccogliere come minimo 1500 firme in almeno tre delle quattro province liguri. Gli iscritti del Pd dovevano da regolamento o trovare 1400 firme tra i tesserati o il 35% di adesioni tra i componenti dell'assemblea regionale (250 membri). Ieri sera scadeva il termine per la consegna. Paita ha dichiarato di aver raccolto 8768 firme, Cofferati 3060, Tovo 1944.

Resta fuori Sara Di Paolo, che ha raccolto 2287 firme, ma non ha raggiunto la quota di iscritti al Pd. Gli altri aspiranti erano Andrea Taetti (Pd), Paolo Carbonaro, segretario regionale dell'Idv, che non hanno raggiunto le 1500 firme, e Paolo Marenzo (indipendente), che non le ha presentate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie: è sfida a tre fra Paita, Cofferati e Tovo

GenovaToday è in caricamento