rotate-mobile
Elezioni

Elezioni, Letta e Dello Strologo non hanno dubbi: "Andiamo al ballottaggio"

Comizio in largo XII Ottobre per il segretario del Partito Democratico, che ha lanciato la volata al candidato della colazione progressista

La campagna elettorale della coalizione progressista si chiuderà ufficialmente venerdì 10 giugno 2022 alle ore 19 in piazza Matteotti con un dj-set e l'invito del candidato sindaco Ariel Dello Strologo a 'ballare insieme'. Giovedì 9 è però andato in scena il comizio del segretario del Partito Democratico Enrico Letta in largo XII Ottobre, ultimo grande appuntamento per lanciare la volata al candidato giallorosso.

Letta attacca: "Modello Genova merito del governo". Bucci sbotta: "Vergogna, chieda scusa"

Dopo le polemiche a distanza con Marco Bucci il segretario nazionale del Pd ha detto di credere nel ballottaggio: "Siamo alle battute finali del primo tempo e la squadra è cresciuta. Se non fossimo in epoca di sostenibilità, direi che Dello Strologo è un diesel: ha preso la rincorsa da lontano e ora è pronto a superare Bucci, per andare al secondo turno e vincere. Era molto meno conosciuto rispetto al sindaco uscente, ha recuperato molto dello svantaggio che aveva all'inizio e ha fatto una bellissima campagna elettorale. Può andare al ballottaggio ed essere il prossimo sindaco di Genova. Spero vadano a votare tanti cittadini, sono sempre stato contrario all'idea di vincere perché la gente non vota".

"La nostra proposta è migliore - ha aggiunto Letta - perché Bucci ha parlato ai genovesi che ce la fanno: noi vogliamo parlare a tutti. Ai genovesi  dico che c'è la possibilità di voltare pagina ed eleggere un sindaco, Ariel Dello Strologo, che vuol far crescere tutti i genovesi. Bucci parla solo a una parte, quella privilegiata. Genova credo sia l'unica città che non ha un assessore ai servizi sociali, questo è un messaggio molto chiaro, che mi ha colpito".

A margine dell'evento è intervenuto anche Ariel Dello Strologo, che ha dichiarato: "Sono sicuro di andare al ballottaggio. Sono convinto che i segnali di nervosismo della controparte siano esattamente la dimostrazione che al ballottaggio ci arriviamo con facilità. I segnali che abbiamo sono tutti molto positivi, rispetto a quando è iniziata la campagna ed ero un illustre sconosciuto ora le cose sono cambiate - prosegue - in mezzo alla città c'è molto entusiasmo, la gente di sinistra sta ritrovando la voglia di occuparsi di politica, c'è molta partecipazione". Letta lo ha definito un Diesel: "Ci sta - replica - a me non piacciono i toni roboanti. Sono convinto che le cose fatte con calma, ma con la dovuta attenzione sono quelle che poi escono meglio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Letta e Dello Strologo non hanno dubbi: "Andiamo al ballottaggio"

GenovaToday è in caricamento