rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Elezioni

Movimento 5 Stelle, Grillo lo paragona a un nespolo: "Gliene abbiamo fatte di tutti colori, ma è vivo"

I pentastellati guidati dall'ex premier Giuseppe Conte hanno ottenuto il 15,42% alla Camera e il 15,54 al Senato a livello nazionale, in Liguria ha sfiorato il 13%

Il recupero del Movimento 5 Stelle è stato uno dei temi della campagna elettorale e il risultato dello spoglio ha confermato le sensazioni con un risultato nazionale del 15,42% alla Camera e del 15,54 al Senato che ha regalato il ruolo di terza forza politica del Paese ai pentastellati guidati dall'ex premier Giuseppe Conte. In Liguria il dato si è attestato tra il 12,78% della Camera e il 12,91% del Senato.

Beppe Grillo ha deciso di commentare il risultato a modo suo, con un post Facebook in cui mostra un grande nespolo, che viene paragonato al Movimento: "Gliene abbiamo fatte di tutti i colori negli anni - commenta Grillo inquadrando l'albero - eppure è rigoglioso, verde e, nonostante tutto, sopravvive con un filo di linfa che c'è dentro. C'è anche un po' di tronco - conclude - che va su e fa delle nespole bellissime. Questo è il Movimento 5 Stelle, il simbolo, il nespolo vivo. Viva il Movimento 5 Stelle".  

Negli ultimi giorni di campagna elettorale Beppe Grillo, fondatore del partito, aveva incontrato il leader Giuseppe Conte a Sant'Ilario. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movimento 5 Stelle, Grillo lo paragona a un nespolo: "Gliene abbiamo fatte di tutti colori, ma è vivo"

GenovaToday è in caricamento