rotate-mobile
Concesso

Inchiesta corruzione, Giovanni Toti potrà votare alle Europee

È stata accolta la richiesta del suo difensore Stefano Savi che ha chiesto l'autorizzazione per il presidente della Regione (sospeso) di poter esercitare il proprio diritto di voto

Giovanni Toti potrà votare alle Europee di sabato e domenica. È stata accolta la richiesta del suo difensore Stefano Savi che ha chiesto l'autorizzazione per il presidente della Regione (sospeso) di poter esercitare il proprio diritto di voto.

Non è noto quali saranno le modalità, ovvero se Toti potrà recarsi al suo seggio di Ameglia, comune dello spezzino in cui risiede, o se dovrà votare dalla sua abitazione dove si trova agli arresti domiciliari.

La decisione di consentire a Givoanni di votare è stata presa dalla gip Paola Faggioni su parere favorevole della procura che indaga per corruzione. Agli arresti, ricordiamo, oltre a Toti ci sono anche l'imprenditore Aldo Spinelli e l'ex presidente dell'Autorità Portuale Paolo Emilio Signorini, quest'ultimo in carcere almeno fino a quando il Riesame non valuterà l'istanza di attenuazione della misura dei suoi legali Enrico e Mario Scopesi, che hanno chiesto i domiciliari

Una prima istanza era stata respinta dalla gip Paola Faggioni all'indomani del suo interrogatorio in procura, giudicato dai magistrati non utile alle indagini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inchiesta corruzione, Giovanni Toti potrà votare alle Europee

GenovaToday è in caricamento