rotate-mobile
Elezioni

Votazioni Ecuador, modalità per il voto dall'estero

L'iscrizione è disponibile fino al 5 febbraio 2023, giorno della votazione. Il consolato dell'Ecuador a Genova invita a mantenersi informati sul processo elettorale

Il Consiglio Nazionale Elettorale (Consejo Nacional Electoral - Cne) ha abilitato la modalità al voto telematico per le elezioni amministrative in Ecuador e del Consejo de Participación Ciudadana y Control Social 2023. È possibile accedervi con qualsiasi smartphone, tablet o pc che abbia una connessione internet. Il processo è formato da due fasi: iscrizione e voto.

L'iscrizione è disponibile fino al 5 febbraio 2023 accedendo al seguente link voto-telematico.cne.gob.ec. La votazione avverrà domenica 5 febbraio 2023 dalle 9 alle 19. Una volta effettuato il voto, il sistema invierà automaticamente il certificato di voto digitale alla e-mail registrata.

È possibile informarsi attraverso i corsi virtuali che si realizzano periodicamente. Per partecipare bisogna registrarsi al seguente indirizzo di posta elettronica voto-telematico.cne.gob.ec/capacitaciones.

Maggiori informazioni sul voto telematico all'estero 2023 al sito voto-telematico.cne.gob.ec/informacion. Il consolato dell'Ecuador a Genova invita a mantenersi informati sul processo elettorale attraverso i suoi canali ufficiali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Votazioni Ecuador, modalità per il voto dall'estero

GenovaToday è in caricamento