rotate-mobile
Elezioni Chiavari

Elezioni Chiavari 2022, tutte le liste e i candidati

Davide Grillo, Federico Messuti, Giovanni Giardini, Luigi Lanata, Mirko Bettoli e Silvia Garibaldi sono i candidati sindaco. Di seguito tutte le liste che li appoggiano

silvia garibaldi candidata chiavari-2

Silvia Garibaldi con tre liste civiche

Nata e vissuta a Chiavari, 48 anni, laureata in matematica e statistica, di professione project manager, conosciuta in città per il suo lungo impegno politico e sociale, questo il profilo dell'aspirante sindaca. "La mia esperienza inizia 15 anni fa con la candidatura e l'elezione in Consiglio comunale, di cui sono stata anche la prima e purtroppo unica presidente donna", ricorda Garibaldi.

"Amo la mia città e negli ultimi 10 anni, dai banchi dell'opposizione, ho sempre cercato di dare il mio contributo - spiega la candidata -, votando non per partito preso, ma analizzando ogni singola questione, valutando l'impatto sui cittadini e prestando attenzione alle loro esigenze. In questi 5 anni di amministrazione è mancata proprio una cosa: l'ascolto. Per noi sarà invece fondamentale ascoltare le famiglie, le persone e le associazioni, mettendo i loro bisogni al centro dell'azione amministrativa".

"Il nostro è un progetto civico di ispirazione centrista - continua Garibaldi - nato per aggregare forze moderate, cattoliche, liberali e riformiste. Nel nostro gruppo non ci sono veti o simboli di partito, ma una comunità di cittadini con dei valori condivisi e un unico obiettivo: far volare Chiavari di nuovo in alto".

"La nostra città - prosegue - deve tornare a essere capofila del Tigullio, facendosi portavoce delle istanze del territorio in Regione e in Città Metropolitana. Da parte nostra ci sarà sempre grande attenzione alla famiglia e al sociale, per questo abbiamo sottoscritto il Manifesto politico del Forum delle associazioni familiari del Tigullio, assimilandone i contenuti nel nostro programma".

Tre le liste a sostegno della candidatura: Con Silvia Vola Chiavari, Chiavari per tutti e Insieme si può.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Chiavari 2022, tutte le liste e i candidati

GenovaToday è in caricamento