rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni

Elezioni Genova 2022, tutte le liste e i candidati

Marco Bucci, Ariel Dello Strologo, Mattia Crucioli, Antonella Marras, Cinzia Ronzitti, Carlo Carpi, Martino Manzano Olivieri sono i candidati sindaco. Di seguito tutte le liste che li appoggiano

Dello Strologo-2

Ariel Dello Strologo, coalizione progressista 

Ariel Dello Strologo, 55 anni, è il candidato della coalizione progressista che unisce le diverse anime del centrosinistra (Partito Democratico, Linea Condivisa, Sinistra Italiana, Psi, Liguria Possibile, Lista Crivello, Lista Sansa, Democrazia Solidale, Europa Verde, Volt, ÈViva, Articolo 1)  e il Movimento 5 Stelle. 

Dello Strologo, avvocato, già presidente della Comunità ebraica di Genova, è stato presidente della società Porto Antico, consigliere di amministrazione della società Superba e della Fiera di Genova, membro del cda del Teatro Stabile e presidente del centro culturale Primo Levi di Genova. 

Sul proprio sito ufficiale racconta: "Sono un genovese da diverse generazioni, i miei bisnonni sono arrivati dalle regioni confinanti a inizio ‘900 perché qui, grazie allo sviluppo industriale e al Porto, c’era lavoro quando Genova era ancora 'la Superba': forte, indipendente, ricca e bellissima. Come vorrei che tornasse a essere".

Liste e candidati in consiglio comunale 

A sostenerlo ci sono Partito Democratico - Articolo 1- Psi, Movimento 5 StelleSinistra Italiana, Europa Verde con Sansa - Linea Condivisa e Genova Civica. Cliccando sui singoli link delle liste sono presenti tutti i nomi dei candidati. 

Nella prossima pagina gli altri sfidanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Genova 2022, tutte le liste e i candidati

GenovaToday è in caricamento