rotate-mobile
Elezioni comunali provincia di Genova 2013 Sestri Levante

Elezioni Sestri Levante 2013: quattro candidati alla poltrona di sindaco

Il 25 e 26 maggio 2013 saranno in quattro a contendersi la poltrona di sindaco a Sestri Levante. Le elezioni comunali vedono in corsa Valentina Ghio, Giacomo Rossignotti, Massimo Sivori e Martino Tassano

Sestri Levante - Il 25 e 26 maggio 2013 saranno in quattro a contendersi la poltrona di sindaco a Sestri Levante. La commissione elettorale ha escluso la lista de La Destra, presentata sabato sul filo di lana, in quanto due delle firme per l'autentificazione risulterebbero già presenti in altre liste.

I candidati sindaco alle elezioni comunali 2013 a Sestri restano dunque in quattro, 191 i candidati consiglieri comunali. Valentina Ghio è l'unica donna in corsa per diventare Primo cittadino. A sostegno della Ghio ci sono le liste civiche Sestri al Centro, la Sestri che vogliamo, Cristiani e riformisti, Partito Democratico e Sinistra Ecologia e Libertà.

Giacomo Rossignotti è sostenuto dalle liste Segesta Domani, Patto per Sestri e Natura lavoro storia. Massimo Sivori è il candidato sindaco dell'omonima lista civica, di Il Popolo per Sestri e Sestri Più (clicca qui per la lista completa).

Chiude l'elenco dei pretendenti Martino Tassano per il Movimento 5 Stelle (clicca qui per la lista completa). A Sestri Levante gli aventi diritto al voto sono 17.255 di cui 8.095 maschi, 9.160 femmine e 1.845 residenti all'estero.

Genovatoday seguirà in diretta lo spoglio per fornire in tempo reale, risultati, proiezioni ed exit poll sull'andamento della tornata elettorale. Il Comune di Sestri Levante supera i 15 mila elettori per cui, in caso di testa a testa fra due candidati, è previsto il secondo turno con il ballottaggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Sestri Levante 2013: quattro candidati alla poltrona di sindaco

GenovaToday è in caricamento