rotate-mobile
Elezioni comunali provincia di Genova 2013 Sestri Levante

Elezioni comunali 2013 a Sestri Levante, Camogli e Montoggio: la diretta

Domenica 26 maggio alle ore 8 hanno preso il via le elezioni comunali 2013. In provincia di Genova si vota a Sestri Levante, Camogli e Montoggio. Seggi chiusi alle ore 15 di lunedì 27 maggio

Domenica 26 e lunedì 27 maggio si sono svolte le elezioni comunali 2013. In provincia di Genova si è votato per il nuovo sindaco in tre comuni, vale a dire Sestri Levante, Camogli e Montoggio.

Quattro i dati sull'affluenza alle urne: domenica 26 maggio alle ore 12, 19 e 22. Lunedì il dato definitivo sull'affluenza alle ore 15. Qui i risultati delle elezioni comunali di Montoggio, Camogli e Sestri Levante

La novità per elezioni comunali 2013 è rappresentata dalla doppia preferenza di genere (leggi di cosa si tratta). Per il resto vigono le solite regole sulla validità o meno del voto e sul voto disgiunto. (Leggi qui ulteriori info per le elezioni).

Alle ore 15 di lunedì 27 maggio chiudono i seggi e nel giro di poche ore si avranno i primi risultati.

A Sestri Levante sono in quattro a contendersi la poltrona di sindaco: Valentina Ghio, Giacomo Rossignotti, Massimo Sivori e Martino Tassano.

Quatto aspiranti sindaco anche a Camogli: Elezioni comunali 2013 Camogli: liste e candidati consiglio comunale
Giovanni Cichero, Vito Gedda, Mario Bellagamba e Francesco Olivari
(leggi qui per saperne di più).

Solo il centrosinistra invece gareggia a Montoggio: si tratta di Nino Teso, lista Uniti per Montoggio, e Faustino Mauro Fantoni, lista Montoggio Insieme.


La diretta

Ore 15.00: chiusi i seggi. Non appena disponibili qui i dati relativi a Montoggio, Camogli e Sestri Levante

Ore 7.00: di lunedì 27 maggio: riprese le operazioni di voto a Sestri Levante, Montoggio e Camogli. I seggi chiuderanno alle ore 15.00

Ore 22.00: il Ministero degli Interni comunica il terzo dato sull'affluenza in Liguria, l'ultimo di domenica 26 maggio.  (leggi i dati nel dettaglio)

Ore 19.00: il Ministero degli Interni comunica il secondo dato sull'affluenza in Liguria.  (leggi i dati nel dettaglio).

Ore 12.00: il Ministero degli Interni comunica il primo dato sull'affluenza in Liguria. Evidente un netto calo rispetto al 2008, all'incirca un 4%, specialmente a Camogli. (leggi i dati nel dettaglio).

Potrebbe interessarti: https://www.genovatoday.it/politica/elezioni/comunali-2013-provincia-genova/candidati-sindaco-camogli.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/Genova-Today/113510678752010
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali 2013 a Sestri Levante, Camogli e Montoggio: la diretta

GenovaToday è in caricamento