rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni Comunali 2012

Sindacato polizia municipale: «Stop ai seggi a spese dei cittadini»

Il Sindacato Unitario Lavoratori Polizia Municipale interviene sui costi sostenuti dal Comune in occasione delle elezioni amministrative 2012: «Se ci sono risorse da destinare allo straordinario che si cominci a pagare le ore già fatte»

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di GenovaToday

Prendiamo atto che a seguito della decisione di continuare a distaccare personale della polizia municipale ai seggi elettorali, l'amministrazione ora debba ricorrere allo straordinario per sopperire ai servizi ordinari.

Come più volte ribadito crediamo che questo uso dei soldi pubblici non sia del tutto corretto.

Se ci sono risorse da destinare allo straordinario che si cominci a pagare le ore già fatte e in attesa di essere liquidate o si utilizzino per servizi utili ai cittadini.

Nella prima tornata elettorale abbiamo assistito ad un utilizzo del personale della polizia municipale non consono ne' tantomeno tutelato.

I colleghi sono stati abbandonati nei seggi elettorali senza possibilità di usufruire di un pasto caldo e di un posto tiepido per dormire: se non siamo in grado di garantire un servizio sarebbe corretto non farlo e lasciarlo a chi da anni lo svolge in modo esemplare.

Ci aspettiamo dalle istituzioni, e principalmente dal questore, un'attenzione maggiore sulla tutela dei lavoratori guardando meno ad un presunto risparmio sui costi dei seggi.

Siamo in attesa, purtroppo, di un nuovo sindaco ma crediamo che, chi oggi ha l'obbligo di gestire il comune, debba ancora farlo con correttezza e attento alle spese.

Invitiamo le forze dell'ordine a non farsi sottrarre funzioni e compiti con la scusa di un presunto risparmio o una migliore razionalizzazione del personale, la verità e' che conviene far svolgere gli stessi compiti a chi costa meno "fregandosene" della professionalità e competenza.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sindacato polizia municipale: «Stop ai seggi a spese dei cittadini»

GenovaToday è in caricamento