rotate-mobile
Elezioni Comunali 2012

Primarie Genova: congratulazioni a Doria da Legambiente

L'associazione difende il sitema delle primarie e si complimenta con il vincitore delle primarie e neo candidato per il centrosinistra alle prossime amministrative

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di GenovaToday

Legambiente Liguria esprime le sue congratulazioni a Marco Doria, indicato dalle primarie di ieri come il candidato sindaco del centrosinistra per le prossime amministrative nel capoluogo ligure. Un sistema, quello delle primarie, che permette un maggiore collegamento tra la base elettorale e le scelte di campo dei partiti e che mostra come, in una democrazia compiuta, anche la scelta del candidato possa diventare un momento di partecipazione diffusa.

«Facciamo le nostre congratulazioni al nuovo candidato sindaco, la corsa alle amministrative inizia ora - chiarisce Santo Grammatico, presidente di Legambiente Liguria -. Come già anticipato come Associazione organizzeremo momenti ad hoc per incontrare i candidati di tutti gli schieramenti, chiedendo chiarezza punto per punto sulle proposte programmatiche e su quale 'nuova Genova' vogliano impegnarsi».

«Il nuovo turno di amministrative - continua Santo Grammatico - dovrebbe essere un'occasione per ripensare radicalmente lo sviluppo della nostra città e per investire in sostenibilità e benessere sociale, mai come ora - conclude il presidente di Legambiente Liguria - c'è bisogno di scelte coraggiose ed attente alle persone ed all'ambiente, lasciandoci alle spalle un modello urbano basato sul cemento e sui combustibili fossili».

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie Genova: congratulazioni a Doria da Legambiente

GenovaToday è in caricamento