rotate-mobile
Elezioni Comunali 2012

Comunali Genova 2012: candidati sindaco, negata parola ad alcuni a dibattito

Marco Doria, Enrico Musso, Pierluigi Vinai e Paolo Putti sono stati invitati e dunque parlano. Susy De Martini, Giuseppe Viscardi, Roberto Delogu e Sidimohamed Kaabourdi no quindi non hanno diritto di parola al forum del terzo settore

Genova - Marco Doria, Enrico Musso, Pierluigi Vinai e Paolo Putti sono stati invitati e dunque parlano. Susy De Martini, Giuseppe Viscardi, Roberto Delogu e Sidimohamed Kaabourdi no quindi non hanno diritto di parola. Sembra assurdo, eppure è capitato.

Putti e Vinai propongono di ridurre il tempo a loro disposizione per lasciare spazio anche agli ma la risposta è no. Oggi, venerdì 13 aprile 2012, gli organizzatori del forum del terzo settore a Genova, hanno deciso di lasciare il microfono solo a quei candidati che erano stati invitati, ovvero Doria, Musso, Putti e Vinai.

Ma ad un atratto, senza alcun preavviso, fanno capolino dalla porta della sala, davanti a circa duecento persone, Susy De Martini (Destra), Giuseppe Viscardi (Gente Comune), Roberto Delogu (Partito Comunista) e Sidimohamed Kaabourdi (mediatore culturale di origini marocchine, candidato della lista Fratelli e Fratellastri).

Immediate le polemiche «Trovo scandaloso quanto successo - ha detto Susy De Martini - valuterò una denuncia alla magistratura. Perché ci è stato impedito di sederci al tavolo, e gli organizzatori hanno minacciato di allontanarci».

«Il forum del terzo settore, per quanto circolo privato - ha denunciato il candidato della lista Gente Comune Giuseppe Viscardi - rappresenta una organizzazione che ha un impatto pubblico importantissimo. È vergognoso aver invitato solo 4 candidati sindaco».

Armando Siri, candidato sindaco del partito Italia nuova, non era presente, ma si unisce e sostiene la protesta degli altri colleghi candidati. «Probabilmente chi organizza questi incontri, così come certi politici nei palazzi, non sa essere autentico interprete del sentire dei cittadini nei confronti di questa politica arrogante». (foto © Edgardo Genova).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali Genova 2012: candidati sindaco, negata parola ad alcuni a dibattito

GenovaToday è in caricamento