rotate-mobile
Elezioni Comunali 2012

Comunali Genova 2012, Pisapia a Doria: «Vincerai al primo turno»

Il sindaco di Milano in visita nel capoluogo ligure per incontrare il candidato alle elezioni del 6 e 7 maggio. C'è spazio anche per una battuta sulla bufera Lega Nord: «Spero che anche da lì parta la volontà di un rinnovamento dei partiti»

«Bisogna distinguere la responsabilità politica da quella penale. La responsabilità politica può e deve determinare in alcuni casi le dimissioni anche se non è stata accertata la responsabilità penale». Lo ha detto il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, a margine di una iniziativa elettorale a Genova per sostenere Marco Doria, rispondendo a chi gli chiedeva un commento sulle dimissioni di Umberto Bossi dalla Lega Nord.

All'interno della Lega Nord «c'é un malcontento che sta esplodendo - ha proseguito Pisapia -. Spero che anche da lì parta la volontà di un rinnovamento dei partiti. È auspicabile - ha detto Pisapia - la capacità di partecipazione da parte di tutti in modo che non ci siano più coloro che comandano e coloro che, pur iscritti al partito, siano dei sudditi».

Pisapia non si è sottratto alla richiesta di un pronostico sulle prossime amministrative per il Comune di Genova. «La scaramanzia mi suggerisce di non parlare - ha detto il sindaco di Milano -, ma penso che Doria vincerà al primo turno» (Ansa).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali Genova 2012, Pisapia a Doria: «Vincerai al primo turno»

GenovaToday è in caricamento