rotate-mobile
Elezioni Comunali 2012

Comunali Genova 2012: sondaggio, Doria e Musso al ballottaggio

Mille persone hanno risposto a un sondaggio commissionato alla società Emg dal candidato sindaco alle elezioni amministrative di maggio. Al primo turno Doria si fermerebbe al 47,1%, Musso al 23,6%

Enrico Musso non vincerebbe le elezioni comunali di Genova del 6 e 7 maggio 2012 stando a un sondaggio commissionato dallo stesso candidato sindaco alla società Emg. Ma almeno dovrebbe arrivare al ballottaggio con Marco Doria, candidato del centrosinistra.

Le mille persone intervistate telefonicamente tra il 6 e il 10 aprile a Genova non hanno indicato un vincente al primo turno. Considerando il campione attendibile, il nuovo sindaco di Genova uscirà dal ballottaggio. Al primo turno Doria è dato al 47,1%, Musso al 23,6% e il candidato sostenuto dal Pdl Pierluigi Vinai al 13,9%.

Secondo i dati Emg, a Genova emerge una forte tendenza al voto disgiunto. «Una parte degli elettori del centrosinistra tende a non votare Doria al primo turno», nel quale le liste della coalizione sono date al 51,6%, quella di Musso al 15,9%, le liste per Vinai al 18,4%.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali Genova 2012: sondaggio, Doria e Musso al ballottaggio

GenovaToday è in caricamento