rotate-mobile
Elezioni Comunali 2012

Elezioni comunali, Musso: «Doria inaffidabile, non gli credo più»

Si surriscalda il clima in vista del ballottaggio fra Enrico Musso e Marco Doria. Il candidato sostenuto dal terzo polo accusa l'avversario politico di essersi sotratto al faccia a faccia. Il marchese nega

Con una lettera, Enrico Musso, candidato sindaco sostenuto dal terzo polo, dice basta all'atteggiamento dell'avversario politico Marco Doria, colui contro il quale si sfiderà durante il ballottaggio di domenica 20 e lunedì 21 maggio 2012 nella corsa a sindaco di Genova. Musso ha più volte richiesto un faccia a faccia con Doria, il quale si è sempre sottratto. Dopo il video-spiegazione del candidato del centrosinistra, la parola a Musso.

«C’è un aspetto di correttezza imprescindibile, in campagna elettorale, che viene quotidianamente violato. Ancora ieri alle 13 ho lamentato la perdurante indisponibilità di Marco Doria a presentarsi a confronti diretti sui temi della campagna elettorale e sulle nostre strategie per l’amministrazione della città».

«Nelle ore immediatamente successive, altre tre occasioni di confronto pubblico ‘faccia a faccia’, una delle quali organizzata da una primaria rete televisiva nazionale, sono stati disdetti dal candidato Doria, costringendomi, come molte altre volte in passato, a scompaginare l’agenda dei miei impegni».

«Apprezzo molto gli sforzi dei media genovesi e nazionali, che ringrazio, per aver tentato di organizzare questi confronti, che avrei considerato utilissimi per gli elettori, soprattutto se fossero stati sufficientemente numerosi e “liberi” nella loro formula, con ampia facoltà di confronto e di contraddittorio».

«Siamo costretti a prendere atto che da parte di Marco Doria non esiste altrettanta disponibilità. Francamente, la misura è colma. Ho deciso pertanto, da ora in poi,  di non essere più disponibile a sottostare a una intermittente e ondivaga disponibilità da parte di un soggetto che si è rivelato puntualmente inaffidabile».

«Il diritto dei cittadini ad una informazione corretta viene calpestato dai continui “niet” di chi, con l’inerzia, inficia le regole di una campagna elettorale corretta».

«Proseguirò la campagna elettorale direttamente sul territorio, in particolare con una giornata dedicata a ciascuna municipalità, ascoltando i cittadini e ragionando insieme sui problemi dei quartieri e le possibili soluzioni. Insieme a tutti i candidati della “Lista Enrico Musso” resto a totale disposizione dei cittadini e naturalmente dei mezzi d’informazione, cui rinnovo con l’occasione il ringraziamento per il servizio pubblico da essi svolto».

Enrico Musso

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali, Musso: «Doria inaffidabile, non gli credo più»

GenovaToday è in caricamento