menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Comunali: Prete 'rosso' trasforma messa in comizio elettorale per Doria

Don Paolo Farinella, parroco della chiesa di San Torpete nel centro storico di Genova, ha concluso così la funzione domenicale domenica 22 aprile 2012: «La Messa è finita, andate in pace e votate per la lista di Marco Doria»

Genova - Don Gallo ha espresso pubblicamente la sua preferenza per il candidato sindaco del centrosinistra Marco Doria in vista delle lezioni comunali del 6 e 7 maggio 2012. Ora un altro ecclesiastico si è lasciato andare a esternazioni a sostegno di Doria. Si tratta di don Paolo Farinella, parroco della chiesa di San Torpete nel centro storico di Genova (piazza San Giorgio).

«La Messa è finita, andate in pace e votate per la lista di Marco Doria». Così ha concluso la funzione domenica 22 aprile 2012 don Farinella. Ma non è stato l'unico invito rivolto ai fedeli. «Io vi dico che per Genova la scelta migliore è Marco Doria e deve vincere al primo turno».


Più che di una messa sembra il resoconto di un comizio elettorale. Tre candidati, uno di Sel, uno dell' Idv e uno della Lista Doria sono stati invitati all'altare. E non è mancato anche l'attacco ad altri candidati sindaco, Pierluigi Vinai del Pdl ed Enrico Musso del Terzo Polo. Mentre parole di incoraggiamento sono state spese per il candidato 'grillino' Paolo Putti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Caligo: Genova si sveglia (ancora) nella nebbia, le foto più belle

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento