menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Elezioni comunali 2012: si vota domenica dalle 8 alle 22 e lunedì dalle 7 alle 15

Sono 13 i candidati alla carica di sindaco di Genova. Diminuiscono gli elettori potenziali rispetto al 2007. Ecco tutte le notizie relative a liste, partiti, orari, seggi, certificati elettorali, date, orari e modalità per votare

Genova - Ormai manca poco alle elezioni comunali. Domenica 6 e lunedì 7 maggio 2012 gli elettori di Genova sono chiamati a scegliere il nuovo sindaco fra Enrico Musso, Marco Doria, Susy De Martini, Paolo Putti, Simonetta Saveri, Armando Siri, Pierluigi Vinai, Giuseppe Viscardi, Edoardo Rixi, Roberto Delogu, Orlando Portento, Giuliana Sanguineti e Simohamed Kabour.

A decidere fra i candidati sindaco e le liste che li sostengono sono chiamati in 502.844, di cui 4.385 voteranno per la prima volta. Rispetto al 2007 sono circa 20.000 in meno i potenziali elettori. Aumentano i cittadini comunitari che hanno chiesto di essere iscritti nelle liste aggiunte: sono 945, più del doppio rispetto ai 410 di 5 anni fa.

Venerdì 4 maggio 2012, entro sera, saranno chiuse e sigillate tutte le casse elettorali che saranno portate nelle 653 sezioni previste a Genova. Sabato 5 alle 16 cominceranno le operazioni preliminari di convalida delle schede, fino al via delle elezioni domenica 6 alle 8.

Si vota domenica 6 maggio dalle 8 alle 22 e lunedì 7 maggio dalle 7 alle 15. L'eventuale ballottaggio è previsto domenica 20 e lunedì 21 maggio.

Ecco come ottenere il certificato elettorale smarrito e una guida rapida al voto, con info su voto disgiunto. Per i dettagli su quando il voto è valido clicca qui.

Sono previste inoltre agevolazioni di viaggio per chi deve raggiungere il seggio elettorale.

Attendere un istante: stiamo caricando il sondaggio...

Chi vorrei come nuovo sindaco?



Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Coronavirus, Bassetti: «È iniziata terza ondata, temo farà male»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento