rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Elezioni

Elezioni: Pippo Civati, gli appuntamenti con Luca Pastorino

Tre gli incontri di oggi, mercoledì 27 maggio che vedranno impegnati i candidati di Rete a sinistra e Lista Pastorino sui principali temi della campagna elettorale

Si infittiscono gli appuntamenti per gli ultimi giorni di campagna elettorale. Tre gli incontri di oggi, mercoledì 27 maggio che vedranno impegnati i candidati di Rete a sinistra e Lista Pastorino sui principali temi della campagna elettorale: dissesto idrogeologico e salvaguardia del territorio, welfare e diritti, trasparenza, buona politica e prospettive del centrosinistra partendo dal “caso Liguria”. Agli incontri parteciperanno Luca Pastorino e Giuseppe Civati.

Si inizia al Point di piazzetta Luccoli 68R dove dalle 16 alle 18 si terrà una tavola rotonda dal titolo “l'occupazione green è possibile” con Marco Boschini (blogger ambientale e scrittore), Oliviero Alotto (co-portavoce Green Italia), i candidati Massimo Maugeri, Laura Canale, Simona Simonetti e l'architetto (Centro Anidra) Valia Galdi. L’incontro sarà moderato da Annalisa Corrado (Co-portavoce nazionale Green Italia) e concluderà Giuseppe Civati.

Alle 17.30 in piazza Don Gallo si terrà invece l’iniziativa su Terzo Settore, welfare, diritti, prevenzione, benessere e democrazia con Gianni Pastorino, capolista per Rete a sinistra, Luca Pastorino, candidato alla presidenza della regione Liguria e Marco Doria, Sindaco di Genova. L’iniziativa sarà focalizzata su alcune proposte del terzo settore ligure a cominciare proprio dal ruolo e dalle funzioni che la Regione Liguria dovrà avere nei prossimi anni.

Alle 18 presso il Punto Incontro Coop di lungobisagno Dalmazia 75 saranno Giuseppe Civati, Gianpaolo Malatesta, Andrea Stimamiglio, Andrea Pertici e Luca Pastorino a parlare di trasparenza e delle nuove prospettive del centro sinistra partendo dal “caso Liguria”. Interverranno i candidati della Lista Pastorino, modera Caterina Ansaldi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni: Pippo Civati, gli appuntamenti con Luca Pastorino

GenovaToday è in caricamento