rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Elezioni

Elezioni Politiche 2022, i candidati di Fratelli d'Italia in Liguria

Gianni Berrino candidato nel collegio uninominale 1 del Senato; nel proporzionale Matteo Rosso capolista alla Camera e Roberto Menia al Senato

Sono ufficiali anche le candidature di Fratelli d'Italia alle elezioni politiche del 25 settembre. Sono state presentate lunedì 22 agosto 2022 dal coordinatore regionale Matteo Rosso in Corte d’Appello le liste elettorali che Giorgia Meloni ha indicato per la Liguria.

Elezioni politiche 2022, guida al voto: uninominale, proporzionale, collegi, cosa sapere prima di recarsi alle urne

Per quello che riguarda il collegio plurinominale alla Camera dei Deputati sono candidati con il seguente ordine: Matteo Rosso (commissario regionale di Fratelli d’Italia), Maria Grazia Frijia, (vicesindaco di La Spezia), Claudio Cavallo (sindaco di Stellanello e coordinatore di Fratelli d’Italia per la provincia di Savona) e Costanza Bianchini (responsabile con delega al turismo balneare e concessioni demaniali del Dipartimento Turismo di Fratelli d’Italia, di Sarzana).

Al collegio plurinominale al Senato della Repubblica sono invece candidati con il seguente ordine: Roberto Menia (deputato di Fratelli d’Italia),  Simona Ferro (assessore regionale) e Alberto Campanella (avvocato già capogruppo al Comune di Genova).

Sarà invece l’assessore di Regione Liguria Gianni Berrino il candidato al collegio uninominale 1 (ponente) per il Senato della Repubblica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Politiche 2022, i candidati di Fratelli d'Italia in Liguria

GenovaToday è in caricamento