Elezioni comunali 2012: via al ballottaggio a Genova, Chiavari e Rapallo
Alle 8 di domenica 20 maggio 2012 si sono riaperti i seggi a Genova, Chiavari e Rapallo per il ballottaggio delle elezioni comunali. Le sfide per diventare sindaco vedono di fronte Enrico Musso e Marco Doria, Agostino e Levaggi, Campodonico e Costa
Genova - Il vento di rinnovamento che sembra soffiare sul Paese non risparmia la Liguria. A parte la vittoria di Marco Doria a Genova, gli altri due Comuni al ballottaggio Chiavari e Rapallo hanno deciso per la svolta. Campodonico e Agostino passano la mano a Costa e Levaggi.
DA registrare un'affluenza più bassa ancora del primo turno. I dati sono stati forniti dal ministero dell'Interno relativamente a quattro orari: domenica 20 maggio 2012 alle 12 (guarda i dati), alle 19 (clicca qui per i dati) e alle 22 (dati); lunedì 21 maggio 2012 alle 15 (clicca per i risultati), orario di chiusura dei seggi.
Il primo turno ha decretato alcuni verdetti in altri Comuni del comprensorio genovese come Arenzano, Ceranesi, Pieve Ligure e Rovegno (clicca sul nome della città per leggere i risultati).
Oltre all'affluenza bassa alle urne, due fatti di cronaca hanno contraddistinto questo turno elettorale. A Rapallo nella notte è esplosa una bomba carta all'interno di un cassonetto dei rifiuti nei pressi del Comune. A Sestri Ponente falso allarme per un plico sospetto rinvenuto davanti al seggio in via Ursone. Relativamente a quest'ultimo episodio abbiamo sentito il presidente del seggio interessato dal falso attentato.