rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Elezioni regionali 2020

Regionali: i nomi dei candidati della Lega a sostegno di Toti

I 30 nomi di coloro che correranno alle prossime elezioni regionali in tutta la Liguria

La Lega presenta le suie liste per le elezioni regionali di settembre, con 30 candidati ai "nastri di partenza". Dunque oggi parte ufficialmente la campagna elettorale del Carroccio: «Una campagna faticosa, al caldo come mai nella storia della Repubblica, ma che ha un doppio importante obiettivo: la Lega primo partito in Liguria per dare continuità e solidità al buon governo della Regione e mandare l'avviso di sfratto al governo abusivo di Roma - commenta il deputato e segretario regionale della Lega Edoardo Rixi -. Rivolgo a tutti i nostri 30 candidati un grande in bocca al lupo per il lavoro intenso sul territorio che li attende».

Le liste verranno presentate ufficialmente lunedì a Genova insieme al presidente della Regione Giovanni Toti e al sindaco Marco Bucci.

Tanti i nomi noti, come il consigliere uscente Franco Senarega, espressione del Tigullio e capolista a Genova, e che precede l'assessore alla Sanità Sonia Viale (candidata cinque anni fa nella circoscrizione di Imperia), e poi i consiglieri comunali Francesca Corso, Lorella Fontana, Alessio Piana e altri come l'assessore regionale Stefano Mai capolista a Savona.

I nomi

Collegio di Genova:

Franco Senarega, Sonia Viale, Federico Bertorello, Francesco Biamonti, Vanessa Boggiano, Andrea Carratù, Francesca Corso, Francesca Fassio, Lorella Fontana, Claudio Garbarino, Sandro Garibaldi, Natale Gatto, Elisabetta Marinelli, Ilaria Murmura, Sonia Paglialunga, Alessio Piana.

Collegio di Savona:

Stefano Mai, Brunello Brunetto, Maria Maione, Roberto Sasso del Verme, Maria Zunato.

Collegio di Imperia:

Alessandro Piana, Monica Gatti, Marco Medlin, Mabel Riolfo.

Collegio di Spezia:

Gianmarco Medusei, Lorenzo Brogi, Luigina Cademarchi, Costantino Eretta, Giulia Giorgi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali: i nomi dei candidati della Lega a sostegno di Toti

GenovaToday è in caricamento