Regionali, ballottaggio fra due donne in casa 5 Stelle

In nessuna delle tre regioni dove si è votato c'è stato un candidato che ha superato il quorum del 50%+1 dei voti. In Liguria sono Alice Salvatore e Silvia Malivindi a giocarsi il ballottaggio il 23 gennaio

Sarà ancora una donna a rappresentare il Movimento 5 Stelle alle elezioni regionali. Lunedì 20 gennaio 2020 gli iscritti hanno potuto esprimere la propria preferenza su Rousseau e in nessuna delle tre regioni dove si è votato (Liguria, Puglia e Toscana) c'è stato un candidato che ha superato il quorum del 50%+1 dei voti. Sono state espresse complessivamente 4.456 preferenze da parte degli aventi diritto al voto nelle tre regioni.

Dunque giovedì 23 gennaio 2020 avrà luogo una seconda votazione nella quale gli iscritti saranno chiamati a scegliere tra i due candidati che hanno ricevuto più voti. In Liguria sono Alice Salvatore e Silvia Malivindi a giocarsi il ballottaggio.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per quanto riguarda questo primo turno sono note solo le percentuali degli sconfitti: Andrea Boccaccio, 15,5% con 118 voti, Rodolfo Sanna e Andrea Weiss 3,5% e 27 voti a testa, Oscar Lapina 2,6% e 20 voti, Raffaele Rizzo 2% e 15 voti, Mario Maturanza 1,6% e 12 voti, Gabriele Chiono 1,2% e 9 voti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • «Restate a casa»: nel giorno più nero per i decessi, il San Martino pubblica il 'meme' con le bare e scoppia la polemica

  • Coronavirus e affitto: cosa succede per inquilino e proprietario

  • Coronavirus, 2 milioni di mascherine. Toti: «Saranno distribuite gratis tramite edicole, farmacie e volontari»

  • Coronavirus, lo studio del fisico: «A Genova morti 7-8 volte superiori ai dati ufficiali»

  • Invasione di formiche in casa: come combatterla con metodi naturali senza uscire di casa

  • Coronavirus: in Liguria 3.772 positivi e 595 morti. Scendono i ricoveri in terapia intensiva

Torna su
GenovaToday è in caricamento