menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Regionali 2020, Alice Salvatore è la candidata presidente del Movimento 5 Stelle

Con 541 voti, pari al 58% dei votanti, ha battuto la sfidante Silvia Malivindi, che si è fermata a 391 (42%). I voti, nel ballottaggio finale delle "Regionarie" sono stati espressi online sulla piattaforma Rousseau

Alice Salvatore è la candidata presidente della Regione Liguria del Movimento 5 Stelle. Con 541 voti, pari al 58% dei votanti, ha battuto la sfidante Silvia Malivindi, che si è fermata a 391 (42%). I voti, nel ballottaggio finale delle "Regionarie" sono stati espressi online sulla piattaforma Rousseau e i risultati ufficializzati dal "Blog delle Stelle", attraverso la certificazione di un notaio.

Già nel 2015 fu la candidata presidente del Movimento 5 Stelle alle elezioni Regionali. La lista conquistò circa 163mila voti, pari al 24,84%, chiudendo la corsa al terzo posto dietro a Giovanni Toti (eletto con circa 226mila voti e il 34,44%) e Raffaella Paita (183mila voti e il 27,84%).

Alice Salvatore, nata a Genova il 18 aprile 1982, è laureata in Lingue e Letterature Straniere con lode e dignità di stampa e ha fatto ricerca all'Università degli Studi di Genova. Nel 2015, con 17.141 preferenze personali, è risultata la candidata più votata in assoluto in Liguria, attualmente ricorpre la carica di consigliere regionale. Al termine della votazione ha commentato: «Grazie a tutto il MoVimento 5 Stelle per la fiducia e complimenti ai candidati che hanno partecipato. Ora tutti uniti per salvare la Liguria».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Invasione di pappagallini, il Comune lancia censimento

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento