rotate-mobile
Politica

Comunali Genova 2012: il Pd presenta i candidati, operaio Ansaldo capolista

Marco Doria presenta i 40 candidati del Pd al Consiglio Comunale. Valeria Garotta, Fabio Accorrà e Khay Icham i capolista. Stefano Gaggero, 24 anni, il più giovane, Anna Maria Peruzzo, la più anziana. Il 40% è donna

Dopo la presentazione della Lista Civica, il Pd rende nota anche la lista dei 40 candidati per il Consiglio Comunale. Molti nomi a sorpresa, con ben il 63% di volti nuovi che si apprestano alle imminenti elezioni.

Tra i 40 nomi scelti c’è subito stupore per i tre capolista: Valeria Garotta, donna ingegnere idraulico di 34 anni, Fabio Accorrà, operaio Ansaldo di 27 anni e Khay Hicham, imprenditore di origine marocchina di 32 anni. Il più giovane candidato si chiama invece Stefano Gaggero, 24 anni, laureando in Giurisprudenza. La più anziana Anna Maria Peruzzo, 65 anni, insegnante.

Ambiente, lavoro e innovazione sono i temi alla base della scelta dei 40 candidati di Marco Doria.

Per gli amanti delle statistiche: 40% dei candidati è di sesso femminile, l’età media è di 45 anni. Il 27, 45% fa già parte della giunta o del consiglio comunale: si tratta di Alessandro Arvigo, Marcello Danovaro, Erminia Federico, Luciano Grillo, Giampaolo Malatesta, Giorgia Mannu, Michela Tassistro, gli assessori Gianni Vassallo, Simone Farello, Paolo Veardo, e il presidente del consiglio comunale Giorgio Guerello. Infine figura in lista anche Stefano Bernini, presidente del Municipio Medio Ponente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali Genova 2012: il Pd presenta i candidati, operaio Ansaldo capolista

GenovaToday è in caricamento