rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Elezioni comunali 2017

Elezioni Genova, oggi per chi voteresti?

Un sondaggio con questionario per raccogliere gli orientamenti dei genovesi in vista delle elezioni comunali, in programma domenica 11 giugno 2017. Le interviste verranno raccolte e analizzate dall'istituto Ixè

Entra nel vivo la corsa a Palazzo Tursi. A meno di un mese dal primo turno delle amministrative, in programma domenica 11 giugno 2017, i partecipanti alla competizione sono definiti: Gianni Crivello spera di fare valere la sua esperienza in Comune e spuntarla sugli avversari, primo fra tutti Marco Bucci, sostenuto dal centrodestra e da un curriculum di rilievo in campo internazionale.

I Cinque Stelle, dopo il caso Cassimatis, puntano tutto sul direttore d'orchestra Luca Pirondini. La esclusa, Marika Cassimatis, ha deciso di correre con una sua lista. Anche Arcangelo Merella e Paolo Putti, come Crivello, possono contare sulle loro pregresse esperienze politiche. Completano il tabellone l'avvocato Marco Mori, Cinzia Ronzitti e Stefano Arrighi.

In totale sono nove i candidati in corsa per succedere a Marco Doria. L'istituto Ixè e GenovaToday hanno deciso di sondare l'elettorato. "Se dovesse votare domani per eleggere il sindaco di Genova, a quale dei seguenti candidati darebbe il suo voto" questa la domanda posta nel sondaggio. Per rispondere al questionario si può cliccare sulla domanda qui di seguito, seguendo le indicazioni della piattaforma. Le interviste verranno raccolte e analizzate dall'istituto Ixè.

sondaggio ixe-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Genova, oggi per chi voteresti?

GenovaToday è in caricamento