Elezioni comunali 2017

Saba Wesser, l'ex modella che difende i cinghiali, si candida per sostenere Bucci

Una candidatura nello stesso schieramento sostenuto da personaggi notoriamente favorevoli alla caccia

Wesser con Enrico Musso, foto tratta dal sito di Saba Wesser

Saba Wesser, 41 anni, ex modella e ora attivista per i diritti degli animali, impegnata nella lotta per difendere i cinghiali a Genova, si candida alle prossime elezioni amministrative.

Wesser, all'anagrafe Michela Raciti, è ufficialmente candidata consigliere municipale per l'area del Medio Levante - Bassa Valbisagno con la Lista Musso-Direzione Italia, che appoggia Marco Bucci (centrodestra).

L'annuncio è arrivato dopo la presentazione della lista, con la partecipazione del candidato sindaco Marco Bucci, di Raffaele Fitto (fondatore di Direzione Italia), del candidato sindaco 2012 Enrico Musso, e del coordinatore regionale di Direzione Italia Ezio Capurro.E sul suo profilo Facebook l'ex modella ha già fatto partire un primo "sondaggio": «Quale foto utilizzare per la mia candidatura politica? Cosa mi consigliate? Pensate che verrò appoggiata per il mio impegno dimostrato giorno per giorno per la tutela degli animali e dell'ambiente, o per la mia immagine di ex modella?».

Una candidatura nello stesso schieramento sostenuto da nomi come Francesco Bruzzone della Lega Nord, notoriamente a favore della caccia (anche a proposito dell'emergenza cinghiali in città). Ma Saba Wesser non si arrende, e afferma di aver accettato la sfida anche per "convertire" i cacciatori, in linea con la sua filosofia di vita buddista.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saba Wesser, l'ex modella che difende i cinghiali, si candida per sostenere Bucci

GenovaToday è in caricamento