rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Elezioni comunali 2017

Elezioni comunali 2017, di nuovo in campo anche Putti

Vicina all'ufficializzazione la candidatura a sindaco dell'ex Movimento 5 Stelle

Prosegue la marcia di avvicinamento alle elezioni amministrative di Genova che si terranno domenica 11 giugno e tra le candidature che dovrebbero essere ufficializzate nelle prossime ore c'è quella di Paolo Putti, fuoriuscito dal Movimento 5 Stelle lo scorso mese di gennaio insieme ad altri consiglieri comunali pentastellati per fondare il nuovo gruppo Effetto Genova.

Paolo Putti fu candidato sindaco già nel 2012 quando venne sostenuto proprio dal M5s quando, a sorpresa, sfiorò il ballottaggio battuto solo per una manciata di voti da Enrico Musso che venne poi superato al secondo turno da Marco Doria. Stasera, mercoledì 12 aprile, dovrebbe essere ufficializzata la sua candidatura con nome e simbolo della lista civica che lo sosterrà.

Come tutti i candidati sindaco dovrà raccogliere le firme necessarie per presentarsi alle elezioni che, per quanto riguarda Genova, sono da un minimo di 500 a un massimo di 1000 come tutti i comuni con popolazione compresa tra 500mila e un milione di abitanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali 2017, di nuovo in campo anche Putti

GenovaToday è in caricamento