rotate-mobile
Elezioni comunali 2017

Pirondini si presenta sul blog di Grillo

Turismo, sicurezza, cultura, innovazione e trasporto pubblico i punti cardine del candidato sindaco del Movimento 5 Stelle

Dopo le polemiche per la sua candidatura a sindaco di Genova per il Movimento 5 Stelle a discapito di Marika Cassimatis, Luca Pirondini debutta ufficialmente sul blog di Beppe Grillo con un video e un articolo di presentazione attraverso il quale fissa i punti principali del suo programma, nel quale però non c'è nessun accenno alla querelle con la Cassimatis, giunta fino ai tribunali.

«Buongiorno, sono Luca Pirondini ho 35 anni e faccio attivismo per il MoVimento Cinque Stelle a Genova dal 2012 - scrive -  Mi sono candidato Sindaco perché sono innamorato di Genova e perchè voglio strapparla dalle mani di un sistema di potere che l'amministra da oltre quarant'anni facendo sempre i propri interessi quelli dei propri amici e mai quelli della collettività».

Genova cambia musica è il titolo del suo post, dove prosegue: «È giunto il momento di riprenderci Genova. Genova deve decidere adesso che città vuole essere fra cinque, fra dieci, fra vent'anni; noi vogliamo una città moderna, internazionale piena di cultura, di giovani e di musica. Vogliamo una città nella quale il turismo sia un motore trainante per creare nuova economia e nuova occupazione. Una città nella quale i rifiuti non sia soltanto un problema, ma anche un opportunità economica per i cittadini e per le imprese. Una città più sicura che sappia contrastare l'illegalità, la criminalità e l'abusivismo, ricordandoci che sicurezza significa anche sicurezza del territorio e quindi lotta al dissesto idrogeologico. Una città nella quale l'immigrazione regolare sia sinonimo di integrazione: regole chiare per tutti. Una città nella quale le società partecipate vengono gestite da chi ha la giusta competenza e non la giusta amicizia. Una città nella quale il trasporto pubblico sia realmente privilegiato rispetto a quello privato, perchè è un servizio efficiente e di qualità. Vogliamo inoltre creare una rinnovata armonia tra il Porto e la città facendo diventare Genova un polo internazionale della nautica e dell'industria navale. Come possiamo fare tutto questo? Solo con la partecipazione di tutti. Perché di una cosa sono certo, che soltanto insieme, soltanto unendo le forze, soltanto donando uno di noi un po' del proprio tempo, del proprio impegno e del proprio amore per Genova, possiamo farla diventare la città che abbiamo sempre sognato».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pirondini si presenta sul blog di Grillo

GenovaToday è in caricamento